ipia-visita-001...click per ingrandire...Sabato 30 Aprile numerosi studenti dell'Scuola: I.I.S.S. "E. Fermi" di Aragona (Preside la Dott.ssa Elisa Casalicchio) hanno fatto visita alle strutture dell'Avio Club Agrigento accompagnati dai Professori a conclusione del progetto "Sistemi di Controllo a distanza" con il supporto dell'aeromodellismo dinamico.

Docenti del corso: Prof. Giuseppe Simone, docente di Laboratorio di Elettronica; Coordinatore del corso e presidente dell'asd G.A.C. - Favara (Gruppo Aeromodellisti Chiaramonte - Favara). Prof. Stefano Lo Giudice, Vicepreside e docente di Elettronica. Corsisti: Alunni delle classi quarta e quinta.ipia-visita-002...click per ingrandire...

Dopo un "briefing", durante il quale sono state illustrati ai ragazzi gli obiettivi e le finalità dell'Associazione ed una breve "infarinatura" delle procedure di volo, gli ospiti hanno effettuato dei voli di ambientamento a bordo dei velivoli pilotati da Giovanni Graceffa e Pasquale Scibetta.

Di particolare interesse per gli studenti lo svolgimento dei Corsi di Volo, illustrati dalla Pilota Erica Grado, che il Club organizza e che preparano gli aspiranti piloti al conseguimento delle abilitazioni per velivoli ad ala fissa e ad ala rotante.


Nelle immagini alcuni momenti del "briefing" (click per ingrandire)
0001 0001 0003